Estratto Totale Di Salvia

€ 13,00

30ml


I flavonoidi (luteolina, salvigenina, genkwanina, cirsimaritina ed ispidulina), con svolgono un’azione estrogenica. La salvia viene, infatti impiegata in tutti i disturbi femminili come la sindrome premestruale e contro i disturbi della menopausa (in particolare le vampate di calore). Favorisce il flusso mestruale in caso di amenorrea, perché l’olio essenziale stimola il sistema ormonale femminile e quindi la comparsa delle mestruazioni. La salvia è utilizzata nelle affezioni dell’apparato gastrointestinale come rilassante della muscolatura liscia, in quanto esplica un’azione antispasmodica, utile in caso di intestino irritabile, spasmi all’apparato digerente.La salvia ha proprietà antinfiammatorie e diuretiche offrendo una buona risposta contro la ritenzione idrica, gli edemi, i reumatismi e mal di testa

  • disponibile

Per un corretto uso si consiglia di assumere 20 gocce 3 volte al giorno, lontano dai pasti principali. Il prodotto può essere assunto tal quale oppure diluito in acqua.

Le gocce di Salvia favoriscono la funzione digestiva e dell'apparato gastrointestinale e l’eliminazione dei gas intestinali. Sono utili nel contrasto dei disturbi della menopausa. Favoriscono il benessere di naso e gola e hanno inoltre attività tonica in caso di stanchezza fisica e mentale.

Fruttosio, Acqua, Salvia (Salvia officinalis L.), foglie, estratto (D:E=1=1). Trattasi di estratto totale 1:1 in fruttosio soluzione 70%.